Pubblicità, canzoni e… tanto Natale!

Anche il 2020 sta per volgere al termine… finalmente! 🎉 🎊 🎁 💫

Siamo certi che concorderete con noi sul fatto che il 2020 è stato un anno da dimenticare… anche se, molto più probabilmente, finirà nei libri di storia! In ogni caso è giunta l’ora di salutarlo e di tirare le somme, prima di godersi un po’ di meritate vacanze! Officina38 vuole accompagnarvi verso le festività condividendo con voi gli spot più resilienti, sorprendenti e divertenti, con un occhio di riguardo per quelli di Natale.

Quelle pubblicità che fanno sorridere, scaldano il cuore e invitano a guardare il futuro con fiducia, nonostante tutto.

Il primo spot della nostra lista è quello di Amazon.

Il colosso statunitense ci ricorda che “The show must go on” anche in un anno bisesto e funesto come questo. Due minuti che non solo arrivano dritti al cuore ma ci ricordano le difficoltà che abbiamo vissuto e la tenacia che ciascuno di noi, nel suo piccolo, ha sfoderato. Una storia “comune” che ribadisce l’importanza degli affetti e infonde speranza per i giorni di festa alle porte.

Bauli, storica azienda veronese famosa per i suoi pandori, quest’anno ha saputo reinventarsi e sorprendere i suoi golosi fan.

L’azienda utilizza l’iconica canzone “A Natale puoi” per creare partecipazione: ci invita tutti a raccontare come trascorreremo le feste, scrivendo anche a @bauliitalia su Instagram, così da trasformare le nostre avventure natalizie e casalinghe nelle rime di un nuovo testo per la celeberrima canzone! Bauli riesce così a infondere spensieratezza e senso di familiarità. Trenta secondi per uno spot che riesce a distinguersi, come sempre, e far sorridere.

Nonostante le difficoltà pratiche ed economiche, sono molte le azienda e i brand che hanno realizzato bellissimi spot colmi di emozioni da condividere.

Un esempio è la pubblicità Take Care of Yourself della Doc Morris, azienda olandese specializzata nella vendite online di prodotti farmaceutici.

Vi consigliamo di preparare accanto a voi un pacchettino di fazzoletti… perché una lacrimuccia potrebbe scappare! 🥺

Il quarto spot pubblicitario arriva dall’Inghilterra dalla catena di supermercati Tesco.

Tesco riesce a mixare Britney Spears con molti luoghi comuni sulle attività più gettonate durante la quarantena. Il risultato? Un’ironica rassicurazione sul fatto che quest’anno non ci sarà “una lista” (guarda lo spot) nemmeno per coloro che, durante il lockdown, hanno fatto dei terribili tagli di capelli a fratelli, sorelle o coinquilini! 😂

Un altro spot, sempre a tema Covid-19, è stato promosso dal Governo tedesco… ed è sorprendentemente ironico!

Rievocando gli eventi del passato che hanno fatto la storia, come le due guerre mondiali, lo spot ci ricorda che, a paragone, lo sforzo che è stato richiesto a tutti noi per fronteggiare la pandemia non è stato poi così insostenibile. Per lo meno per coloro che hanno potuto optare per lo smart working, godendosi il divano. Insomma: lo spot cerca di infondere un po’ di leggerezza, facendo leva sull’ironia, per smorzare i toni di una situazione come quella di quest’anno che, purtroppo, è stata drammatica per molti.

Ma non è finita qui, abbiamo in serbo per voi altri video!😎

Uno di questi è lo spot pubblicitario della Heineken che ironizza sulle riunioni familiari annuali, in occasione del Natale e delle festività.

Ci rassicura del fatto che anche in un anno pazzo come questo avremo una certezza: la sua birra e la compagnia dei nostri cari, naturalmente!

Un tono decisamente più emozionale caratterizza invece lo spot natalizio del gruppo bancario austriaco Erste.

Questo invita, letteralmente, a credere nell’amore attraverso lo sguardo emozionato, ed emozionante, di un anziano signore (visione sconsigliata a chi ha la lacrima facile!).

Anche la nota azienda di abbigliamento H&M rivolge un pensiero all’anno che è stato, invitando a lasciarci alle spalle le lunghe giornate in pigiama, i letti sfatti e i capelli in disordine per riappropriarci delle nostre vite.

Ci ricorda che il futuro è appena cominciato… #BringontheFuture!

E per concludere la carrellata di spot 2020, vogliamo mostrarvi uno dei video pubblicitari più belli che abbiamo visto quest’anno. Ci limiteremo a darvi un indizio: Snoop Dogg! 🤙🏾

Infine, abbiamo pensato di fare un piccolo cadeau natalizio a tutti i nostri lettori: una speciale playlist con alcuni brani di Natale che non si sentono spesso in giro e che siamo certi non vi deluderanno! Per un Natale all’insegna dell’originalità! 🎶🤶🏻🎵

Buon Natale a tutti da Officina38!!! 🎄 💫 🎅🏻 ⛄ 🎁

Festeggiate con i vostri cari e brindiamo (virtualmente) tutti assieme ad un 2021 sorprendente e di rinascita!🥂