Donne sull’orlo del bricolage

Donne sull’orlo del bricolage – Come rompere gli schemi aggiustando tutto il resto è la nuova webserie di Officina38, realizzata in collaborazione con Ale Cata, regista che ha ideato la serie e diretto la puntata pilota di questa miniserie in dieci episodi.

Se anche a voi è capitato di guardare rassegnati la cassetta degli attrezzi, finendo per chiamare vostro padre, vostro zio o il fidanzato per far riparare il tubo della doccia o montare un mobile… allora siete nel posto giusto!

La protagonista di questa sitcom è Enrica, una brillante trentaseienne reduce da una delusione amorosa che decide di prendere in mano, se non proprio tutta la sua vita, almeno quella domestica. Lungi dal chiamare il suo platinato ex riparatutto, in ogni episodio vediamo la nostra eroina fronteggiare una piccola sfida casalinga: flessibili, trapani, cavi elettrici, sifoni… insegnandoci a sua volta come si fa, in pochi e semplici passaggi!

Enrica, personaggio leggero ed auto-ironico, incarna lo stereotipo femminile per cui i lavori di manutenzione domestica sono di dominio maschile, stereotipo che è però lei stessa a demolire con la sua grintosa determinazione e con l’aiuto dell’amica Sophie, colei che tutto ripara e tutto può. Ed è così che queste sfide si trasformano per lei in vere e proprie dosi di empowerment, attraverso cui riuscirà a ritrovare fiducia e stima di sé.

Donne sull’orlo del bricolage è la prima sitcom ma anche il primo vero tutorial mai realizzato sul tema del bricolage domestico. Dedicata a tutte quelle persone, non solo donne, da sempre negate per qualsiasi genere di riparazione.

 

Episodio pilota

 

Foto Backstage

Enrica, interpretata da Laura Rovetti, nel backstage durante il trucco

Simon Luca, interpretato da Fabio Mascagni nel backstage

 

Enrica vi aspetta nel prossimo episodio…