Digital events 2020

Il primo step per essere sempre al passo con i tempi? Vivere nel presente e avere lo sguardo rivolto al futuro!

L’autunno è ricco di sorprese, sfide e… eventi! 💡

Questo mese vogliamo volgere l’attenzione agli eventi locali (e non!) del settore digital. Nonostante le restrizioni dovute alla delicata situazione sanitaria internazionale, molti di questi appuntamenti sono stati confermati, anche se una buona parte si svolgerà in streaming, attraverso quelle piattaforme e quegli strumenti digitali che ormai tutti conosciamo e utilizziamo.

Marketing, social media management, strategie d’impresa, networking, opportunità e frontiere digitali… tutto questo è quello che ci riserviamo di poter approfondire con questi interessantissimi eventi in arrivo nei prossimi mesi!

Che aspettiamo? Si parte!

Procedendo per ordine, iniziamo con il segnalare gli eventi della seconda metà di ottobre.

1) SMAU | 20 – 21 ottobre | Milano

A chi è rivolto: SMAU è rivolto alle imprese che vogliono avviare attività di sviluppo di prodotto e di processo per portare sul mercato la vera innovazione.

Descrizione: “Be Creative. Be Innovative. Be Open”. Un’ampia scelta di seminari gratuiti dedicati ad aziende e professionisti che vogliono arricchire le proprie capacità per stare al passo con il mercato. Una full immersion tra gli argomenti più attuali come Big Data, intelligenza artificiale, bandi e finanziamenti, e-commerce, fatturazione elettronica… e tanto altro ancora!

Relatori: Tantissimi professionisti con background diversi, competenze specifiche e la stessa volontà di divulgazione, crescita e condivisione.

2) WOBI – World Business Forum | 27-28 ottobre | Milano

A chi è rivolto: WOBI è rivolto a tutti i ReMakers, ovvero a tutti coloro che credono sia giunta l’ora di rivoluzionare il significato di parole come leadership, azione, creatività e coraggio!

Descrizione: Organizzato e curato annualmente da WOBI tra America, Europa e Oceania, il World Business Forum è un evento di due giornate che riunisce migliaia di menti instancabili accomunate dalla passione per il business. In un momento caratterizzato da un eccesso di informazione, il World Business Forum punta a stimolare il pensiero e ispirare l’azione, rappresentando un’occasione unica di networking.

Relatori: da James Cameron a Ram Charan, gli speaker internazionali saranno dieci e tutti eccezionali!

3) Digital Innovation Days Italy | 29 – 30 – 31 ottobre | Online Edition

A chi è rivolto: Digital Innovation Days Italy si rivolge ad aziende e professionisti del settore del Marketing, della Comunicazione, del Digitale.

Descrizione: Il più grande evento italiano dedicato al Marketing Digitale, al Social Media Marketing e all’innovazione a 360 gradi. Andrà alla scoperta delle aziende più “virtuose” che, durante la lunga fase di lockdown, hanno tratto vantaggio dalla situazione o si sono reinventate accelerando giocoforza il processo di digitalizzazione. Si cercherà di capire come siano cambiati trend e necessità e quali insegnamenti vadano tenuti a mente per il futuro.

Relatori: Nicola Neri (CEO @ IPSOS), Marianna Benatti (Well-being & Employer branding leader @ Deloitte), Luca Barboni (Founder & Head of Growth @ 247X), Luca Altieri (Direttore Marketing e Direttore IBM Studios) e Fabio Moioli (Consulting & Services Lead @ Microsoft).

 

NOVEMBRE

4) SMXL – World Search Marketing Conference | 10 – 12 Novembre | Live Streaming

A chi è rivolto: SMXL è rivolto a professionisti e CEO che desiderano investire nella formazione e conoscere le strategie di marketing più innovative.

Descrizione: Due giornate dedicate esclusivamente alla formazione e all’aggiornamento professionale con i massimi esperti al mondo di SEO, SEM, Online Marketing, Social Media, Mobile, Analytics, Optimization e Conversion. Un momento ideale per approfondire le proprie conoscenze e confrontarsi con altri professionisti del settore.

Relatori: Tra i relatori dei nomi importanti come Google, Microsoft e Moz.

5) WUDRome – World Usability Day | 12 novembre | Multi-Day learning & networking experience

A chi è rivolto: WUDRome si rivolge a gruppi professionali, industriali, educativi, cittadini e governativi che hanno come obiettivo quello di garantire che i servizi e i prodotti importanti per la vita siano più facili da accedere e più semplici da usare.

Descrizione: Il World Usability Day Rome è l’edizione italiana della Giornata Mondiale dell’Usabilità che approfondisce ogni anno tematiche riguardo usabilità, user experience, Human-Centered design e molti altri argomenti legati al design dei servizi.

6) Droidconitaly | 27-28 novembre 2020 | OGR – Officine Grandi Riparazioni, Torino

A chi è rivolto: Droidconitaly è rivolto a tutti, come ben dimostra il motto #Android4Everyone.

Descrizione: La più grande conferenza Android per sviluppatori in Europa. Un’occasione unica per imparare, condividere e fare networking… una divertente iniezione di energia Android!

Relatori: Tantissimi speaker che lavorano in aziende come Microsoft, Google, Facebook.

Inoltre, non possiamo non menzionare come sponsor dell’evento l’agenzia Synesthesia, nostra partner in numerose occasioni e realtà di professionisti con la quale amiamo collaborare.

DICEMBRE

L’1 e il 2 dicembre si sarebbe dovuta tenere a Milano la quinta edizione del Marketing Business Summit che, purtroppo, è stata rinviata a novembre 2021 a causa della delicata situazione sanitaria che stiamo vivendo.

Si tratta di un evento generalmente articolato in due giornate di alta formazione con relatori di fama internazionale che portano casi studio, metodologie e strategie di marketing e business per far decollare il proprio business.

Insomma, opportunità e momenti di approfondimento non mancheranno (Covid e strumenti digitali permettendo), specialmente per coloro che hanno voglia o sentono la necessità di una crescita professionale e umana.

Officina38 si impegna ad essere attiva e propositiva nella vita, sul lavoro e nel tempo libero… ecco perché prenderemo sicuramente parte ad alcune di queste bellissime iniziative! E voi, cosa aspettate? 🙃